cs 33_PRONTO: MONDO? MISSIONE MISERICORDIA

Pronto: mondo? è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni giovedì, alle ore 11.10 e in replica il sabato pomeriggio alle ore 17.05 e la domenica mattina alle ore 9.30, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e successivamente è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.

Giovedì 25 febbraio 2016 – ore 11.05 (in replica sabato 27 febbraio alle 17.05 e domenica 28 febbraio alle 9.30)
Pronto: Mondo? Missione Misericordia
Ospite: don Raffaele Sandonà

TITOLO PUNTATA: Liberare la Responsabilità
San Giovanni Paolo II, negli anni che precedevano il grande Giubileo del 2000, aveva indicato quale sarebbe stato il futuro dell’evangelizzazione: l’Asia. Le Chiese del Triveneto hanno accolto questa ispirazione e si sono aperte all’Asia, inaugurando, proprio nel 2000, la missione nella Diocesi di Chiang Mai, in Thailandia.
Don Raffaele Sandonà, 38enne missionario fidei donum della Diocesi di Padova, è in Thailandia dal 2009, a servizio della sconfinata parrocchia di Chiang Mai. In questa puntata quaresimale di Pronto: Mondo? Missione Misericordia sarà possibile addentrarci in questo Paese dalla storia antichissima, dove il cristianesimo muove i suoi primi passi grazie alla testimonianza dei fedeli e alle loro opere di carità.

:_
Don Raffaele Sandonà, nato il 19 marzo 1978 e cresciuto nella comunità di Caltrano (Vi), è prete della Diocesi di Padova dal 2003. Colpito dalla missione già ai tempi del seminario, dopo sei anni come vicario parrocchiale a Madonna Pellegrina (Padova), parte nel 2009 per la missione delle Diocesi del Triveneto avviata nel 2000 in Thailandia. Don Raffaele lavora nella Diocesi di Chiang Mai all’interno della parrocchia di Chaehom, a servizio di 45 villaggi, dei quali 24 sono dotati di una piccola chiesa dove viene celebrata la santa messa almeno una volta al mese.

CS 33/2016
Padova, 12 febbraio 2016