cs 53/21 I notturni dell’ascolto

I prossimi appuntamenti venerdì 23 e sabato 24 aprile, ore 20.45 sul Canale You Tube della Diocesi di Padova

Continua il “viaggio” tra le pagine della Bibbia in cerca di parole per vivere il tempo presente e immaginare il futuro. Il Settore apostolato biblico della Diocesi di Padova propone, insieme a Casa Madonnina di Fiesso d’Artico (Ve), alcune “coppie” di appuntamenti serali – il venerdì e il sabato sera – per tenere vivo il desiderio che ogni autentica ripartenza, individuale e collettiva, si fondi sulla Parola di Dio.

Giovani e adulti vengono accompagnati – da “voci” esperte – ad aprire la Bibbia per approfondire queste parole: verità (già esplorata negli incontri di marzo), relazione (aprile), novità (maggio), cura (giugno).

Ciascuna parola viene affidata, nell’incontro del venerdì, all’approfondimento di una guida biblica che dialoga con le Sacre Scritture per mostrarne i significati esistenziali e spirituali e i suoi risvolti attuali. Segue un secondo passo, nell’incontro del sabato, in cui la stessa parola viene riletta e commentata, con l’aiuto di esperti, in una chiave artistica, letteraria e musicale.

Ecco le prossime “coppie” di appuntamenti:

la parola RELAZIONE

• venerdì 23 aprile – intervento di Silvia Zanconato, biblista
  • sabato 24 aprile – intervento di Margherita Petranzan – architetto

Entrambi gli incontri si tengono on line sul canale Youtube della Diocesi.

Orario: dalle 20.45 alle 22.

la parola NOVITÀ

• venerdì 21 maggio – intervento di don Stefano Zeni, biblista
  • sabato 22 maggio – intervento di Arianna Prevedello – scrittrice e animatrice culturale, esperta di cinema

La modalità di svolgimento degli incontri – on line e/o in presenza – verrà comunicata successivamente. Orario: dalle 20.45 alle 22 (se in presenza: 20-21.30).

la parola CURA

• venerdì 18 giugno – Federica Vecchiato, biblista
  • sabato 19 giugno – in via di definizione

Iscrizioni

È possibile iscriversi a ogni singola “coppia” di incontri fino al giorno precedente:

scrivendo un messaggio Whatsapp al numero 335-6076046

Info: annuncioecatechesi.diocesipadova.it

Al momento dell’iscrizione vanno indicati: nome, cognome, recapito telefono e “coppia” di incontri a cui si desidera partecipare.

Dopo l’iscrizione viene inviato il link per potersi connettere.

cs 53/2021

Padova, 21 aprile 2021