cs 64_A TAVOLA! I COLORI DEL SACRO I prossimi appuntamenti: Heina e il Ghul. Il cous cous spiegato a mio figlio spettacolo teatrale Happyart

Altri appuntamenti per grandi e piccini a corollario dell’ottava rassegna internazionale di illustrazione A Tavola! I colori del Sacro, fino al 26 giugno 2016, al Museo Diocesano di Padova (piazza Duomo 12).

Domenica 13 marzo è la volta del teatro con lo spettacolo Heina e il Ghul. Il cous cous spiegato a mio figlio, proposto alle ore 16 al Museo Diocesano da Cicogne Teatro, che da decenni lavora in progetti di teatro integrazione. Lo spettacolo, rivolto a un pubblico di adulti e bambini, attraverso la fiaba, presenta il cous cous, piatto diffuso nell’area mediterranea e noto in tutto il mondo. L’intento è di stimolare una riflessione su culture e tradizioni diverse attraverso uno scambio giocoso tra attore (Abderrahim El Hadiri) e pubblico. Lo spettacolo, che vede la collaborazione didattica di Tiziana Gardoni e la regia di Mario Gumina, utilizza una tecnica narrativa diffusa nella zona di Marrakech – detta “furgia” – che consiste nello stravolgimento ironico delle fiabe tradizionali, con utilizzo di oggetti che diventano i pilastri narrativi dell’azione.
Biglietti:
bambini dai 4 anni: 5 euro
adulti: 8 euro
È consigliata la prenotazione: info@icoloridelsacro.org

Mercoledì 16 marzo, alle ore 18.30, invece, primo appuntamento con Happyart, ciclo di aperitivi artistici ideati in occasione di questa ottava rassegna dei Colori del Sacro. In questa occasione vengono proposti: la visita alla mostra, un aperitivo offerto da Luxardo  presentato come un’installazione su idea dell’artista Anna Piratti; l’esibizione dal vivo della band padovana La Via (Enrico Cetera, voce-chitarra; Giorgio Munari voce-chiatarra; Vinicio Zanon Santon batteria; Simone Gentile, basso).

Ingresso in mostra con biglietto ridotto a 4 euro

::::___
Informazioni e prenotazioni per visite guidate e laboratori:
Museo Diocesano Padova tel. 049 652855 / 049 8761924 info@icoloridelsacro.org www.icoloridelsacro.org e www.museodiocesanopadova.it

Orari di apertura della rassegna
martedì – domenica, ore 10-19
chiuso i lunedì non festivi e il giorno di Pasqua

cs 64/2016
Padova, 8 marzo 2016