cs 65/20 Dacci oggi il nostro Pane quotidiano

DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO

pregare per il lavoro restando a casa

dalle ore 16 di giovedì 30 aprile un video e un testo per pregare per il lavoro

A differenza degli altri anni non sarà possibile in questo 2020 vivere, a ridosso del 1° maggio, la Veglia di preghiera per il lavoro che la Pastorale sociale e del lavoro negli ultimi anni proponeva di vivere all’interno dei luoghi del lavoro, scegliendo ogni anno un’azienda del territorio diocesano.

Così la Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova ha preparato un video e un testo per accompagnare un momento di riflessione e di preghiera: una veglia “domestica”, dal titolo “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, che attraverso la riflessione sul Padre nostro permetterà di «trasformare la nostra Diocesi in un grande laboratorio e unire la preghiera che esce dalle nostre case per formare un intreccio di grazia che attraversa ogni luogo».

Il testo e il video che accompagnano questo momento di preghiera sarà disponibile dalle ore 16 di giovedì 30 aprile 2020 sul sito della Diocesi di Padova (www.diocesipadova.it) e diffusa attraverso i canali social, lo stesso giorno in cui sarebbe stata in calendario la Veglia in un’azienda della zona industriale di Padova.

CS 65/2020

Padova, 29 aprile 2020