cs 74_GEMME DI SPERANZA E CAMBIAMENTO SOCIALE

Sono ritornati alla Casa del Padre nello stesso giorno – 21 marzo – a distanza di due anni l’uno dall’altro: mons. Giovanni Nervo nel 2013 e mons. Giuseppe Benvegnù-Pasini nel 2015. La Diocesi di Padova e la Fondazione Emanuela Zancan li ricordano nel giorno dell’anniversario, lunedì 21 marzo, con due momenti.

Un primo appuntamento è alle ore 16.45 in sala Barbarigo del palazzo Vescovile (ingresso da piazza Duomo – Museo diocesano) con un incontro dal titolo Gemme di speranza e cambiamento sociale. Dopo l’accoglienza ci sarà un intervento di mons. Paolo Doni, vicario generale della Diocesi di Padova, sulla Teologia della carità; seguito da Tiziano Vecchiato, direttore della Fondazione Zancan che parlerà di Cittadinanza generativa. Quindi la parola andrà a don Luca Facco, direttore di Caritas diocesana che, insieme ad altri compagni di viaggio, porterà l’attenzione su Vivere e testimoniare la carità.

Al termine dell’incontro, alle ore 19, in basilica Cattedrale il vescovo Claudio presiederà una celebrazione eucaristica in memoria di don Giovanni Nervo e don Giuseppe Benvegnù-Pasini.

cs 74/2016
Padova, 18 marzo 2016