cs 87 Festival Biblico a Padova

Gli appuntamenti di domenica 21 maggio

Chi sei tu - Foto di Serena Pea

Si comincia di mattina, alle ore 11, al Centro universitario di via Zabarella 82, con un approfondimento biblico: Mio padre era un arameo errante (Dt 26,5). Al cuore della fede biblica. Don Roberto Ravazzolo dialogherà con il rabbino capo di Padova Adolfo Aharon Locci, alla scoperta del viaggio come elemento intrinseco alla fede di Israele.
Appuntamento realizzato in collaborazione con Uffici diocesani di Pastorale dell’Ecumenismo e del Dialogo interreligioso, Pastorale della Cultura e Centro universitario.

Alle ore 16.30 si torna al Museo Diocesano per incontrare, insieme alla linguista Francesca Koban, lo scrittore Alì Ehsani, autore del libro Stanotte guardiamo le stelle. Dialogo di due fratelli e un grande sogno. Al termine reading a cura di Carichi Sospesi.

Nel terzo appuntamento della giornata, alle ore 18, in Sala della Carità, in via San Francesco 61 a Padova, si entrerà nel cuore dei viaggi dei primi discepoli, con il dialogo tra i biblisti Andrea Albertin e Carlo Broccardo, moderato da Antonella Meneghin, dal titolo Fino ai confini della terra (At 1,8). Il tema del viaggio negli Atti degli Apostoli e nelle lettere di Paolo.
Evento realizzato in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale universitaria.
Infine alle ore 21, si torna a “teatro” con Antonio Panzuto che interpreterà Chi sei tu? Vangelo dell’asino paziente, per la regia di Alessandro Tognon. Spettacolo vincitore dei Teatri del Sacro 2015 a Lucca. Appuntamento al Teatro dell’Istituto vescovile Barbarigo, ingresso da via del Seminario 5 a Padova. Ingresso a offerta libera.
Evento realizzato con la collaborazione del Teatro Stabile del Veneto e con il patrocinio del Comune di Laurito (Salerno).

Appendice del Festival Biblico, lunedì 22 maggio, sarà la presentazione, alle ore 18.30 al Centro universitario di via Zabarella 82 a Padova del libro di Emmanuela Carbé L’unico viaggio che ho fatto. Storia di Gardland e di quello che è successo dopo. Dialogo con l’autrice Francesco Pasquale dell’Ufficio Progetto Giovani.

Informazioni:
www.festivalbiblico.it/programma