Laboratorio di carnevale

cs 9/2024 Coloriamo costumi antichi e creature fantastiche al Battistero di Padova

Sabato 10 febbraio – Domenica 11 febbraio – Martedì 13 febbraio, ore 16.00, piazza Duomo (Museo diocesano e Battistero della Cattedrale) - Padova

Il Carnevale come occasione per introdurre i più piccoli alla bellezza del ciclo affrescato del Battistero della Cattedrale, far scoprire loro particolari di diverse epoche storiche e dare spazio alla creatività. Un’occasione per i più piccoli – fascia 6-11 anni – proposta da Museo diocesano di Padova e Kalatà nei giorni sabato 10, domenica 11 e martedì 13 febbraio in orario unico, alle ore 16.00.

Il laboratorio di carnevale – Coloriamo costumi antichi e creature fantastiche al Battistero di Padova – prevede la presenza di un accompagnatore adulto per bambino e comprende la visita guidata al Battistero della Cattedrale di Padova alla scoperta di costumi medievali e creature fantastiche che compaiono negli affreschi di Giusto de’ Menabuoi, seguita da un’attività creativa nell’aula didattica dove, a partire da una silhouette prestampata, i piccoli visitatori potranno vestire a piacere la figura, sperimentando tecniche differente e impiegando diversi materiali.

La proposta, a numero limitato, prevede il costo di 15 euro (bambino + un adulto accompagnatore), con biglietto ridotto per ogni accompagnatore aggiuntivo.

Per partecipare ai laboratori di Carnevale è necessario prenotarsi presso la biglietteria del Battistero della Cattedrale e del Museo diocesano oppure inviare una mail all’indirizzo: booking@kalata.it

CS 9/2024
Padova, 1 febbraio 2024