Due trasmissioni Rai ricordano la figura di don Ruggero Ruvoletto, il missionario fidei donum ucciso un mese fa a Manaus, in Brasile

La Veglia missionaria di questa sera (16 ottobre, ore 21) in Cattedrale a Padova e la Giornata Missionaria Mondiale che la Chiesa celebra domenica 18 ottobre assumono quest'anno un valore ancora più forte per la nostra chiesa locale, ricordando l'uccisione, un mese fa, di don Ruggero Ruvoletto, missionario fidei donum a Manaus, in Brasile.

La figura di don Ruggero Ruvoletto sarà oggetto anche di due trasmissioni televisive della Rai che si svolgeranno durante il fine settimana in riferimento al tema della Giornata Missionaria Mondiale: 'Vangelo senza confini'

Sabato 17 ottobre alle ore 10.25 su Raidue, la trasmissione Sulla via di Damasco, condotta da don Giovanni d'Ercole dedicherà un ampio servizio al nostro missionario padovano ucciso in Brasile, con le testimonianze di chi lo conosceva.

Domenica 18 ottobre, la trasmissione di Raiuno A sua immagine, condotta da Rosario Carello, in onda dalle ore 10.30, ha scelto la figura e la storia di don Ruggero Ruvoletto come esempio concreto del missionario oggi, di questi uomini che rendono bella la chiesa. In trasmissione sarà predente don Gianni Cesena, direttore dell'Ufficio nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese, che ha personalmente conosciuto don Ruggero e sarà inoltre trasmessa una parte dell'ultima intervista a don Ruvoletto, registrata lo scorso febbraio da Telechiara e trasmessa il 6 marzo all'interno della trasmissione Insieme da Aquileia.

comunicato stampa 197/2009

Padova, 16 ottobre 2009