Età adulta: un bene da mettere in comune. Convegno-festa degli adulti-terza età dell’Azione cattolica diocesana

A pochi giorni dall'Acierrissimo, la Festa degli incontri dell'Azione cattolica, che ha visto la partecipazione di circa 8 mila persone al seminario Minore di Rubano, un altro importante appuntamento viene proposto dall'Azione cattolica diocesana sabato 16 maggio, nel teatro dell'Opera della Provvidenza di Sarmeola di Rubano.
Si tratta del convegno-festa degli adulti-terza età dell'Ac. Un appuntamento consolidatosi nel tempo come occasione per la fascia più adulta-anziana dell'associazione di confrontarsi e riflettere su temi che si collocano all'interno degli Orientamenti pastorali diocesani, quest'anno dedicati al bene comune.
Ecco che l'appuntamento di sabato 16 maggio, con inizio alle ore 15, ha come titolo  Età adulta: un bene da mettere in comune.
Ad accompagnare la riflessione sarà il vicario generale, mons. Paolo Doni; seguiranno tre testimonianze rispetto a tre ambiti quotidiani e alla possibilità di agire per il bene comune: in famiglia (Annamaria e Cesare Valente), nell'animazione (Olivo Spolaore) e nella carità (Guido Lui).
Al momento di riflessione, seguirà il tempo della festa, che vedrà la partecipazione amichevole delle Bronse querte.
Il pomeriggio si concluderà intorno alle 18 con un gesto di solidarietà destinato ad alimentare il Fondo diocesano di solidarietà per quanti stanno subendo i contraccolpi della crisi economica.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.

comunicato stampa 117/2009
Padova, 12 maggio 2009