Festa della missione

Cirenei della gioia è lo slogan che accompagna la Festa della missione in programma domenica 14 giugno con inizio alle ore 8.45 all'Opera della Provvidenza di Sarmeola di Rubano.
Un momento di incontro e preghiera con i missionari presenti. All'accoglienza, seguirà la preghiera presieduta dal vescovo Antonio, quindi alcune testimonianze e memorie di persone ed eventi dalle missioni. Alle ore 11.45 celebrazione eucaristica presieduta dal direttore del Centro missionario diocesano, don Valentino Sguotti.
Dopo la santa messa, a conclusione della mattinata di festa, verranno consegnati gli attestati di partecipazione a quanti hanno completato i due percorsi formativi Laici per la missione e Scuola di animazione missionaria.
Nell'occasione sarà dato l'invio missionario e consegnato il crocifisso a Nicola Zerbetto, che partirà come missionario per l'Ecuador il prossimo luglio.
La mattinata sarà animata dal coro “”Giovanni Paolo II”” della parrocchia di Campodarsego.
La festa della missione è aperta a tutti gli appassionati della missione e a quanti vogliono conoscerla. I protagonisti saranno in particolare i missionari e i loro famigliari, gli animatori e le animatrici missionarie e i collaboratori.

comunicato stampa 146/2009
Padova, 12 giugno 2009