Festa delle genti

Domenica 6 gennaio 2013, Solennità dell'Epifania, la pastorale dei Migranti della Diocesi di Padova organizza, come da tradizione, la Festa delle genti. L'appuntamento è alle ore 10.30 al Tempio della pace di Padova per la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Antonio Mattiazzo. Sono invitate le comunità cattoliche di diversa madrelingua.

La Festa delle genti sottolinea l'unica fede espressa in culture diverse. Dopo la messa ci sarà un momento di festa e di fraternità nel vicino patronato curato quest'anno dalla comunità dei filippini.
L'occasione è anche un invito a celebrare nelle varie comunità parrocchiali la Giornata mondiale delle Migrazioni programmata per domenica 13 gennaio 2013, che quest'anno ha come tema Pellegrinaggio di fede e di speranza.

CS 02/2013
Padova, 3 gennaio 2013