IL CAMPO È IL MONDO

Domenica 23 marzo a Monselice, parrocchia del Redentore, dalle ore 9 alle ore 14 si svolgerà l'annuale convegno missionario diocesano, che quest'anno ha come titolo IL CAMPO È IL MONDO. GENERARE ALLA FEDE DALLE PERIFERIE DEL MONDO. È il momento di formazione missionaria per eccellenza, aperto a tutti, occasione per entrare con competenza e profondità nelle sfide pastorali attuali. Ospite sarà don Amedeo Cristino, direttore del Centro unitario missionario (CUM) di Verona, con lunga esperienza missionaria in Benin, Africa occidentale. La riflessione prenderà spunto dalla grande testimone e martire Annalena Tonelli, assassinata poco più di 10 anni fa in Somalia. Ci sarà anche un collegamento telefonico, per un'intervista, con mons. Giorgio Bertin, vescovo e pastore di Gibuti (Somalia) che accompagnò per lunghi anni il cammino umano e spirituale di Annalena.

Di seguito il programma dettagliato

8.45 - Accoglienza

9.00 - Preghiera iniziale

9.30 - Introduzione al convegno e memoria di Annalena Tonelli