Il vescovo Antonio apre l’anno della Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Padova

Prende il via domani, sabato 10 ottobre, il 22° anno della Scuola di Formazione all'impegno sociale e politico della Diocesi di Padova, che per il 2009-2010 avrà come filo conduttore il tema L'Italia di oggi: un'agenda di speranza per il futuro.
In occasione della giornata di apertura, che inizierà alle ore 15.30, in Facoltà Teologica del Triveneto (Aula tesi, via Seminario) ci saranno il saluto e l'intervento del vescovo Antonio Mattiazzo e la consegna dei diplomi a quanti hanno già completato il biennio di formazione. E successivamente l'inizio delle lezioni con l'intervento di don Giampaolo Dianin, docente di teologia morale, sul tema Per aprire l'agenda: etica, valori e mediazione politica.

La Scuola ' biennale - da quest'anno viene diretta da una donna, Francesca Schiano, insegnante delle scuole superiori, attuale presidente del Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale) di Padova, con alle spalle anche un doppio mandato di vicepresidente del Consiglio pastorale diocesano.

Le iscrizioni per l'anno 2009-2010 sono aperte fino a domani, sabato 10 ottobre.

Per informazioni: 049-8771705, email: pastoralesociale@diocesipadova.it
www.diocesipadova.it/pastoralesociale

La stampa è invitata a partecipare all'apertura dell'anno di Formazione all'impegno sociale e politico della Diocesi di Padova

comunicato stampa 193/2009