Il vescovo Antonio celebra in Basilica del Santo per il 70° anniversario del Movimento dei Focolari

In occasione dei 70 anni del Movimento dei Focolari ' Opera di Maria (7 dicembre 1943), fondato dal Chiara Lubich, il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, presiederà la liturgia eucaristica nella Basilica del Santo a Padova, mercoledì 4 dicembre, alle ore 18.15.

Attualmente il movimento dei Focolari è presente in 187 nazioni con oltre quattro milioni di aderenti. In Diocesi di Padova i primi gruppi si costituiscono negli anni '60, con una crescente diffusione negli anni '70 e '80. I membri più stretti della comunità sono circa 800 fra adulti, giovani, famiglie, ragazzi che si ritrovano con periodicità settimanale, quindicinale o mensile per la loro formazione in oltre 100 gruppi disseminati nel territorio diocesano. Due i 'Focolari' ' uno maschile e uno femminile presenti a Padova, a servizio di tutto il Veneto Orientale. Tredici i consacrati/e e 28 i focolarini sposati, che pur mantenendo il loro stato di coniugati, hanno risposto a una speciale chiamata di vivere 'in focolare'.

Il Movimento a Padova è impegnato, insieme a molte altre realtà che si muovono in questa direzione, a portare nella città, in ogni contesto di vita, la forza rinnovatrice del Vangelo vissuto con il desiderio di ricomporre tutti in un'unica famiglia, dove le diversità non siano motivo di discordia, ma di arricchimento.

Info; 049 618477

email: focolari.venetoest@gmail.com