Il vescovo della Patagonia Luis Infanti Della Mora a Padova parla dell’acqua come bene comune e diritto universale

Il vescovo di Aysen (Patagonia cilena), LUIS INFANTI DELLA MORA, sarà presente a Padova, domani, mercoledì 18 maggio, per un incontro che si terrà alle ore 20.45 nel cinema Rex, via Sant'Osvaldo 2.

La presenza del vescovo Luis Infanti della Mora, che in queste settimane sta girando l'Italia per sensibilizzare l'attenzione sul tema dell'acqua, è particolarmente significativa in quanto autore del lettera pastorale DACCI OGGI LA NOSTRA ACQUA QUOTIDIANA, interamente dedicata alla difesa dell'acqua.

La serata è organizzata dalla Commissione Nuovi Stili di Vita della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi Padova con la collaborazione di: Beati i costruttori di pace, Servizio informatico della Diocesi di Padova, parrocchia di Cristo Re, missionari Comboniani e Centro documentazione Paulo Freire, Commissione Giustizia, pace e salvaguardia del Creato dei Francescani Minori Conventuali, Centro missionario diocesano, Comitato provinciale Acqua Bene comune.

CS 126/2011

Padova, 17 maggio 2011