La città sottile. Utopia architettonica progettata dai ragazzi

Fino al 2 giugno 2013 le Gallerie del Palazzo Vescovile di Padova, sede delle esposizioni temporanee del Museo Diocesano, ospitano la 'mostra-laboratorio-installazione'' La città sottile. Utopia architettonica progettata dai ragazzi.

Frutto di alcuni mesi di laboratori nelle scuole e all'interno del Museo, la mostra è prodotta dal Museo diocesano e progettata dall'architetto scenografo Antonio Panzuto: ha coinvolto 128 bambini dai 9 agli 11 anni di quattro scuole primarie padovane.

La città sottile è aperta alle scuole, alle famiglie e a tutti coloro che vorranno scoprirla; si potrà passeggiare per le strade e i quartieri della città, osservando scorci, ascoltando i suoni e le voci dei suoi abitanti, lasciando una traccia'

La mostra è visitabile dal giovedì al sabato con orario 14-18 e la domenica dalle 10 alle 18.

Per le scuole è possibile prenotare l'esperienza nelle mattine.

Ogni DOMENICA alle ore 16 è prevista la visita con la drammatizzazione dell'attore Marco Tizianel.

Per informazioni: Museo Diocesano di Padova

tel. +39 049 8761924 www.museodiocesanopadova.it