LA PALA CON LA TRASFIGURAZIONE DI GESÙ DI PAOLO VERONESE

Secondo appuntamento domenica 6 aprile, con le visite artistiche del progetto Un Attimo di Pace ' Quaresima 2014. La proposta prevede, alle ore 16.30, una visita in collaborazione con l'équipe Arte e Catechesi, all'interno del Duomo di Montagnana per contemplare la pala raffigurante la Trasfigurazione di Gesù di Paolo Veronese.

L'opera fu eseguita tra il 1555 e il 1556 dal Veronese per i Provveditori della fabbrica del Duomo di Montagnana. Attraverso il colore e il disegno di uno dei più grossi esponenti dell'arte del Cinquecento, i partecipanti alla visita potranno 'entrare' nel mistero della Trasfigurazione di Gesù, anticipo della sua Passione e Risurrezione.

Ad accogliere i partecipanti per un saluto ci sarà il parroco don Renzo Zecchin, quindi seguirà la spiegazione dell'opera e la contemplazione personale accompagnata dalla musica.

Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando l'apposito modulo disponibile sul sito www.unattimodipace.it

Verrà chiesto un contributo simbolico di un euro.

Il terzo e ultimo appuntamento con le visite artistiche di Un Attimo di Pace è in programma alla vigilia della domenica delle Palme, sabato 12 aprile alle 21, nella chiesa di San Paolo in Padova. per un tempo meditativo di fronte al Crocifisso dello scultore padovano Gianpaolo Menegazzo.

CS 100/2014
Padova, 3 aprile 2014