La Parola incontra l’arte: Nel mistero del Risorto

Giovedì 7 aprile, alle ore 21, in due località della diocesi di Padova, rispettivamente il Duomo vecchio di Santa Giustina a Monselice e la chiesa di San Martino di Vigodarzere, ospitano l'incontro di meditazione con l'arte di Giusto de' Menabuoi dal titolo Nel mistero del Risorto.

Un appuntamento promosso da Museo Diocesano, Ufficio diocesano per la catechesi ed équipe 'Arte e catechesi' nell'ambito del progetto La Parola incontra l'arte, che propone a giovani e adulti una meditazione con l'arte di Giusto de' Menabuoi, in cui i partecipanti saranno condotti  ad osservare il dipinto nei dettagli, scoprendone i contenuti simbolici e lasciando che l'opera d'arte parli a ciascuno, alla luce del testo evangelico che l'ha ispirata.

Per informazioni contattare la segreteria del Museo o l'Ufficio diocesano per la catechesi (049 8226103).

CS 82/2011

Padova, 5 aprile 2011