La sofferenza nel cinema contemporaneo

Secondo appuntamento, giovedì 17 ottobre, alle ore 20.45, a Villa Immacolata di Torreglia (Pd), con le serate La forma della parola. Un ciclo di incontri di formazione promossi da Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, progetto Anicom ' Animatori della comunicazione, Villa Immacolata e Cinema in prospettiva, in cui il cinema diventa strumento di formazione e dibattito per animatori culturali e di cineforum, educatori, catechisti, genitori, insegnanti, appassionati e operatori pastorali. L'itinerario può essere utile per la didattica, l'animazione di gruppi e la formazione degli adulti.

Dopo aver affrontato il tema della preghiera, giovedì 17 ottobre sarà protagonista La sofferenza nel cinema contemporaneo.

Accompagnano la serata: Arianna Prevedello, responsabile progetti dell'Ufficio Comunicazioni sociali; don Marco Sanavio, direttore dell'Ufficio Comunicazioni sociali e don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata.

Il terzo e ultimo appuntamento è giovedì 24 ottobre con La relazione nel cinema contemporaneo.

Iscrizioni e informazioni: Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Padova c/o Casa Pio X via Vescovado 29, 35141 Padova tel. 049 8771759 fax 049 8771760, email infoucs@diocesipadova.it

La quota di partecipazione è di '15 per le tre serate o di ' 7 per ciascuna serata singola da consegnare in portineria al momento dell'arrivo, quota comprensiva di un piccolo buffet iniziale.

CS 219/2013
Padova, 15 ottobre 2013