Lettura animata: Il Cantico dei cantici

I colori del Sacro, Terra! la rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia ospitata fino all'11 aprile nelle Gallerie del Palazzo Vescovile di Padova e realizzata da Museo diocesano di Padova e Messaggero di Sant'Antonio, propone al pubblico di bambini e adulti una serie di eventi collaterali per approfondire il tema della mostra ' la terra ' attraverso contaminazioni di diversi linguaggi espressivi, tra cui letture animate e in particolare a un pubblico dai 10 anni in su.

Il prossimo appuntamento è con la lettura animata. Domenica 14 febbraio, alle ore 15.30. Nicoletta Bertelle e Gianpaolo Presello presentano IL CANTICO DEI CANTICI di Maria Loretta Giraldo e Nicoletta Bertelle, Edizioni Messaggero Padova. Volume di illustrazioni in uscita proprio in questo febbraio 2010.
Un'illustratrice che disegna storie e un musicista che insegna musica ai bambini, s'incontrano, nel giorno dedicato agli innamorati, per una lettura animata del più bello di tutti i canti ' il Cantico dei Cantici ' un inno all'amore, alla gioia e alla bellezza.

MARIA LORETTA GIRALDO è nata a Vallonga (Padova) e vive nella Riviera del Brenta. Ha una vera passione per le filastrocche, ma scrive anche favole, racconti e romanzi storici. Collabora a progetti educativi, scrive testi per la scuola e fiabe per riviste, tra cui Il Messaggero dei Ragazzi. Ha pubblicato più di sessanta libri con diversi editori italiani ed esteri, numerosi dei quali illustrati proprio da Nicoletta Bertelle.

NICOLETTA BERTELLE, diplomata all'Istituto d'arte di Padova, ha frequentato corsi con noti illustratori come Stepan Zavrel. Ha illustrato tantissimi libri e di alcuni è anche autrice. Si dedica anche alla pittura su legno, creando oggetti artistici.

Per informazioni: Museo Diocesano di Padova: 049-652855, email: info@icoloridelsacro.org, www.icoloridelsacro.org

comunicato stampa 48/2010

Padova, 12 febbraio 2010