L’Ufficio di pastorale familiare scrive alle famiglie della diocesi

L'Ufficio famiglia della Diocesi di Padova scrive alle famiglie della Diocesi, alle parrocchie e a quanti collaborano per animare le attività nell'anno pastorale. Una lettera di auguri per il Santo Natale che pone l'accento sulla situazione contingente che la società sta vivendo.

«Ci stiamo avvicinando al Natale con preoccupazione per la situazione economica che le famiglie si trovano ad affrontare e che, per molte, rappresenta una vera e propria emergenza ' si legge nel testo della lettera ' Crediamo che, al di là dei doverosi interventi, contingenti e strutturali, che spettano alle istituzioni politicamente e socialmente preposte, questo momento possa diventare occasione di riflessione anche per le nostre comunità e le nostre famiglie. L'evento dell'incarnazione, che ci stiamo preparando a celebrare, dovrebbe essere riscoperto nel suo valore profondamente umano e nella sua valenza storica e culturale, oltre che religiosa. E dovrebbe tradursi in uno stile da assumere nella vita odierna, sociale e familiare. Con questo auspicio chiediamo a Gesù di aiutarci a vedere e seguire la sua luce e i segni di speranza che ancor oggi sono disseminati nel cammino dell'uomo e della storia».

comunicato stampa 230/08

Padova, 23 dicembre 2008