L’uomo della croce. L’immagine scolpita prima e dopo Donatello

Sono due gli appuntamenti culturali e artistici proposti nei prossimi giorni dal Museo Diocesano, a corollario della mostra L'uomo della croce. L'immagine scolpita prima e dopo Donatello.

Il primo incontro 'tra musica e poesia' è per domenica 3 novembre, alle ore 17.30, con Ai piedi della croce. Una visita alla mostra tra arte e poesia con letture tratte da Il poema della Croce di Alda Merini, a cura di Roberto Pittarello (ingresso 5 euro).

A seguire, lunedì 4 novembre, l'appuntamento è in Basilica del Santo, alle ore 18 con lo studioso Francesco Caglioti che parlerà del Crocifisso di Donatello al Santo.

La mostra L'Uomo della croce. L'immagine scolpita prima e dopo Donatello è aperta al pubblico dal mercoledì alla domenica (orario 10-13, 14-18), ingresso libero, anche per le collezioni permanenti del Museo Diocesano.

Info: www.museodiocesanopadova.it

Informazioni: tel. 049 8761924 / 049 652855.

CS 237/2013
Padova, 31 ottobre 2013