Mercoledì con A.GIO ‘ giovani in rete al Centro Universitario

Parte 'in anticipo' l'appuntamento con A.GIO ' giovani in rete, al Centro universitario di Padova, in via Zabarella 82, in programma domani, 7 marzo. Prima della tradizionale PAUSA CAFFÈ per iniziare il pomeriggio, alle 14, ci sarà la proposta di un'esperienza di psicodramma dalle 13.30 alle 15. Poi, come di consueto, iniziano le attività e lo studio. Nello spazio del Centro universitario ci sarà il Counselling (su appuntamento), a partire dalle 14.30. Mentre alle 17 il laboratorio ri-ciclo kmzero ' Sos bici, per chi ha problemi con il proprio mezzo a due ruote. Sempre alle 17 la cripta del Centro universitario è a disposizione per lo 'spazio silenzio'. Alle 18, in sala blu, si ritrova Iris Ensemble, gruppo vocale da camera e in sala gialla del primo piano incontro associativo del gruppo padovano della Fuci, Federazione universitaria cattolica italiana. Rientra nelle attività proposte anche l'incontro, alle 18.15, al cinema Excelsior, con il filosofo e teologo VITO MANCUSO che interviene sul tema In principio era il corpo.

Alle ore 19.30, nell'androne, l'associazione Fratelli dell'Uomo propone il bioaperitivo e nel salone del primo piano, s'inaugura la rassegna Identità e sguardi: esperienze di genere, con la vernissage della mostra fotografica di Danilo De Marzo: E noi vi guardiamo...un mondo di donne in cammino e la performance live di Angela Opocher La rassegna è promossa dall'Associazione Fratelli dell'Uomo in collaborazione con Associazione Nube e AGK e prevede altri tre appuntamenti al Centro universitario: sabato 10 marzo, alle ore 15, Donne nel bivio: tre occidente e oriente, tre passato e futuro, a cura di Associazione Generazioni Kosmo; lunedì 12 marzo, alle ore 15, Laboratorio di azioni teatrali LSM (su prenotazione) e mercoledì 14 marzo alle ore 20.30 con la tavola rotonda Sui generis introdotta da performance musicale di Yuko Matsuo e Angela Opocher.

P

Il mercoledì con AGIO al Centro universitario si conclude con un viaggio nella montagna: alle 20.30, in sala blu: Giancarlo Pavan propone il film realizzato nel 2007 dal titolo A piedi nudi nel santuario, l'incontro, del ciclo Anima di Montagna è promosso dall'associazione Domus Musica & arte.

 

 

CS 62/2012

Padova, 6 marzo 2012

“”