Missionari del creato

Domani il mandato del vescovo Antonio

Domani, venerdì 31 ottobre, alle ore 18, nella Chiesa dello Spirito Santo di Padova (via Prosdocimi, 3) il vescovo, mons. Antonio Mattiazzo, darà, per la prima volta, il mandato missionario ai: MISSIONARI DEL CREATO.

Il progetto Missionari del Creato è un'iniziativa della Commissione Nuovi stili di vita della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova, che intende coinvolgere le persone che hanno a cuore la salvaguardia del creato e si rendono disponibili per annunciare l'importanza della responsabilità umana verso il creato, come dono di Dio.
Il progetto rappresenta un'applicazione del tema dato alla giornata per la Salvaguardia del Creato (1° settembre) dalla Conferenza episcopale italiana: 'Una nuova sobrietà per abitare la terra'.

I missionari del creato, nei fine settimana del mese di novembre (mese dedicato dalla Diocesi di Padova alla salvaguardia del creato) andranno sulle strade e nelle piazze, o all'uscita delle messe, per incontrare la gente e far cogliere la responsabilità che abbiamo verso l'ambiente e anche per spiegare come possiamo nella nostra vita quotidiana attuare scelte e stili di vita che salvaguardino il creato.
I volontari, dopo aver partecipato ad alcuni incontri di formazione, durante il mese di ottobre, per acquisire strumenti utili a svolgere questo servizio, domani, venerdì 31 ottobre, al termine dell'ultimo incontro di formazione, alle 18, riceveranno dal vescovo Antonio il mandato ecclesiale di 'missionari del creato'.

Per informazioni: padre Adriano Sella, Commissione Nuovi Stili di Vita, Cappella San Giuseppe lavoratore, Quarta Strada n. 7 (Zona Industriale di Padova)
35129 Padova,  tel. 049-773687, fax 049-8073307,cell. 346-2198404
e-mail: nuovistilidivita@diweb.it,  sito: http://nuovistilidivitapadova.wordpress.com/

comunicato stampa 182/2008