PERIFERIE, CUORE DELLA MISSIONE

Domani, sabato 20 settembre, dalle ore 15 alle ore 18.30, si svolgerà in seminario Minore a Rubano (via A. Rossi 2), l’Assemblea missionaria diocesana.
Periferie, cuore della missione (slogan dell’Ottobre missionario) e Il bene che c’è tra noi (titolo degli Orientamenti diocesani 2014-2015) sono le due tematiche che si intrecceranno nell’assemblea, nell’unico intento di servire, con fedeltà e creatività, il Vangelo affinché si possa, sempre più, valorizzare e promuovere nella Chiesa di Padova la sua dimensione più specificatamente missionaria e universale.

Il programma dell’assemblea, che vedrà confluire quanti in Diocesi si occupano dell’animazione missionaria prevede: la condivisione delle esperienze estive dei giovani (viaggi in missione); la riflessione del vicario generale mons. Paolo Doni; lo scambio in assemblea e le conclusioni. Non mancherà nella preghiera, anche il ricordo alle sorelle saveriane uccise in Burundi e al quinto anniversario della morte di don Ruggero Ruvoletto (19 settembre 2009).

Al termine verrà presentato l’Ottobre missionario e le iniziative per la Giornata missionaria mondiale 2014 (domenica 19 ottobre)

CS 207/2014
Padova, 19 settembre 2014