PRONTO: MONDO?

Pronto: mondo? è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni venerdì, alle ore 17.05 e in replica la domenica mattina alle ore 9.30, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e il lunedì mattina è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.

Venerdì 15 maggioore 17.05 (in replica domenica 17 maggio alle 9.30)
Ospiti: i missionari della Diocesi di Padova in Ecuador intervistati da don Gaetano Borgo
TITOLO PUNTATA: Padova in Ecuador

In questa puntata di “Pronto: Mondo?” i missionari originari della Diocesi di Padova presenti in Ecuador sono stati intervistati “in diretta” e “nella loro terra di missione” da don Gaetano Borgo, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione, durante il suo recente viaggio in Ecuador.

Nella puntata si alterneranno le voci dei fidei donum don Giampaolo Assiso; nel primo anniversario dalla fondazione della sua nuova parrocchia all’Arbolito; don Mauro da Rin Fioretto; don Saverio Turato e don Giovanni Olivato; accanto a quelle  delle elisabettine suor Francesca Violato, suor Lucia Meschi; di altre religiose ecuadoriane, e delle missionarie laiche padovane Cristina Tono e Luigina Baldon.

CS 144/2015
Padova, 4 maggio 2015