Staffetta di lettura

Appuntamento domani, sabato 28 maggio, dalle 15.30 alle 19.30, in Sala Paladin di Palazzo Moroni a Padova per i maratoneti della lettura sul lavoro e per quanti invece vorranno solo dilettarsi ad ascoltare. Un pomeriggio 'alternativo' che potrà divertire, far riflettere, incuriosire'

È la prima Staffetta di lettura PAROLE DI LAVORO IN LIBERTÀ, organizzata dalla commissione lavoro della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova, al termine di oltre un mese di appuntamenti dedicati al mondo del lavoro, ed evento anteprima del Festival della Comunicazione che animerà la città dal 3 all'8 giugno prossimi.

Quattro ore di Parole di lavoro, prese a prestito e messe in circolo (in libertà)'

Quattro ore per 'mettere in comune e in circolo' in modo originale riflessioni sul tema del lavoro, nei diversi aspetti: personale, psicologico, sociale, economico, politico... a partire dal testo scritto'

Una condivisione che vuole anche avere il valore di una testimonianza: quella della sensibilità, non sempre espressa ma diffusa, su come viviamo e interpretiamo uno dei temi centrali del nostro esistere.

Ulteriori indicazioni sono pubblicate sul sito della Pastorale sociale e del lavoro, all'indirizzo www.pastoralesociale.diocesipadova.it, sul sito del Festival della comunicazione all'indirizzo www.festivaldellacomunicazione.org o si recuperano collegandosi alla pagina facebook della COMMISSIONE LAVORO: https://www.facebook.com/pages/Commissione-Lavoro/225599847455931 dove è possibile lasciare i propri post o inserire suggerimenti di lettura.

Oltre quaranta le persone che hanno già segnalato la loro partecipazione e per chi avesse bisogno di qualche suggerimento per un testo adatto nei siti indicati è proposta un'ampia scelta.

::::::

Modalità di partecipazione:

a)      La staffetta è aperta a tutti: chiunque potrà partecipare con la lettura di un brano per un tempo massimo di 3 minuti

b)      Il brano dovrà essere edito

c)      L'intera bibliografia andrà a comporre, al termine, una sorta di 'indice' della staffetta.

d)     Si può segnalare la propria partecipazione via email all'indirizzo paroledilavoro@diocesipadova.it indicando testo, autore e fascia oraria preferita.

CS 139/2011

Padova, 27 maggio 2011