UN ATTIMO DI PACE CON IL “DONATELLO SVELATO”

Serata speciale domani, martedì 31 marzo, al Museo diocesano di Padova. L’iniziativa quaresimale Un attimo di pace, infatti, in collaborazione con l’équipe Arte e catechesi propone una visita guidata alla mostra Donatello Svelato. Capolavori a confronto, inaugurata lo scorso 27 marzo. Per la prima volta insieme i tre crocifissi realizzati dallo scultore fiorentino – quello ligneo di Santa Croce a Firenze, quello bronzeo della Basilica di Sant’Antonio e quello della chiesa di Santa Maria dei Servi di Padova appena restaurato e “svelato” nella sua identità originaria – si presentano nella loro maestà e bellezza, raccontando un percorso artistico che si interseca con la meditazione e la riflessione di fronte alla croce e al mistero del Cristo Crocifisso.
Quattro i turni di visita previsti, rispettivamente alle ore 20, 20.30, 21 e 21.30. È possibile prenotarsi attraverso il sito www.unattimodipace.it nella sezione “vieni a una visita artistica”.
Visita e ingresso per questa occasione è di 3€.

CS 95/2015
Padova, 30 marzo 2015