UNA SERATA DI PACE’

All'interno di Un attimo di pace la Basilica del Santo 'si apre' domani 27 marzo, come ogni giovedì di Quaresima, per uno spazio di pace serale, dalle 21 alle 22.30.

Chi vorrà potrà entrarvi per cinque minuti, mezz'ora, un'ora o anche un'ora e mezza per un momento di ascolto, di raccoglimento, di preghiera e di pace.

«Le visite in occasione delle scorse edizioni di 'Un Attimo di Pace' - spiega padre Alessandro Ratti, frate conventuale della Basilica- sono piaciute tanto, sia dal punto di vista artistico che da quello del significato. La Basilica, infatti, è il Santuario per eccellenza dei padovani, e i padovani la sentono loro. Ora, però, daremo la possibilità, soprattutto a chi durante la giornata non ha tempo, di fermarsi un istante in contemplazione».

 

All'interno della Basilica verrà proposta l'adorazione eucaristica silenziosa. Le luci resteranno soffuse, restituendo un'atmosfera ancor più evocativa e rilassante. In tutti i giovedì saranno presenti i frati, per pregare, dialogare o dare consigli a chi lo chiederà.

 

 
CS 88/2014
Padova, 26 marzo 2014

“”