Veglia di pregheira per il nostro Paese guidata dal vescovo Antonio

Preghiamo per il nostro Paese, è l'invito appello che il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, ha inoltrato nei giorni scorsi alle comunità cristiane della Diocesi, sollecitando «che in ogni parrocchia, nelle prossime domeniche, sia inserita nella preghiera dei fedeli un'intenzione per il nostro Paese» e invitando i presbiteri «a celebrare l'Eucaristia dei giorni feriali utilizzando i formulari delle messe 'ad diversa': 'Per la Patria o per la Comunità civile' o 'per le autorità civili'».

Accanto a questa proposta il vescovo Antonio guiderà una veglia di preghiera per il Paese domani, giovedì 11 aprile, alle ore 19, nella chiesa dedicata al patrono d'Italia - San Francesco - in via San Francesco a Padova, in coincidenza con l'anniversario dell'enciclica Pacem in terris di Giovanni XXIII (11 aprile 1963).

CS 91/2013
Padova, 10 aprile 2013