VERSO DONATELLO SVELATO

Altri due appuntamenti nel territorio diocesano di “assaggio” alla mostra Donatello Svelato. Capolavori a confronto che verrà inaugurata il 27 marzo a Palazzo Vescovile di Padova e che vedrà in mostra tre capolavori dell’artista fiorentino: il Crocifisso di Santa Croce a Firenze, quello della Basilica di Sant’Antonio e quello della chiesa di Santa Maria dei Servi a Padova.

Giovedì 19 marzo, alle ore 21, nella ex chiesa di San Benedetto, in via San Benedetto a Montagnana, il direttore del Museo diocesano di Padova, Andrea Nante, illustrerà la mostra.
Interverranno anche Loredana Borghesan e Matteo Mantoan, rispettivamente sindaco e assessore alla cultura del Comune di Montagnana e mons. Renzo Zecchin, arciprete del Duomo di Montagnana.

Venerdì 20 marzo, alle ore 16, l’appuntamento è invece in sala Filarmonica del Comune di Camposampiero, in piazza Vittoria. Intervengono, oltre al direttore del Museo diocesano, anche Guerrino Zantomio, responsabile dell’associazione “Amici delle visite guidate” e Carlo Toniato, responsabile dell’Ufficio Cultura - Politiche Giovanili del Comune di Camposampiero.

CS 76/2015
Padova, 18 marzo 2015