VOCI DAL MESSICO. MUSICA E SPIRITUALITÀ

Appuntamento internazionale con la musica e la tradizione messicana giovedì 8 maggio alle 20.45 nella biblioteca Bruno Brizi della Casa del Fanciullo di Padova. Voci dal Messico, il titolo della serata, un momento di musica e spiritualità che si inserisce nel calendario degli eventi culturali della biblioteca.

Ospite d'onore della serata la cantante Maria Elena Escobedo Zoletto, alla chitarra e alla voce, che sarà affiancata da Violeta Paulina Carvajal, musicologa e cantante.

Di origini italiane, per la precisione nipote di segusinesi emigrati a Chipilo nel 1882, la cantautrice messicana Maria Elena Escobedo ha alle spalle una lunga carriera. 16 i cd incisi per un totale di 18 mila copie vendute. Durante la serata in Casa del Fanciullo proporrà sue composizioni e brani del folklore messicano.

L'evento è realizzato in collaborazione con la Pastorale dei migranti della Diocesi di Padova. L'invito è stato esteso a tutta la comunità ispano-americana di Padova che si riunisce nella chiesa degli Angeli Custodi alla Guizza.

L'ingresso è gratuito.

Info: Biblioteca Brizi ' Casa del Fanciullo 049 8751075, segui l'iniziativa su facebook alla pagina cadelfa, biblioteca brizi.

CS 138/2014
Padova, 7 maggio 2014