XIV Giornata mondiale della vita consacrata: Una vita intagliata nell’essenziale

Domani, martedì 2 febbraio, festa della Presentazione al tempio di Gesù, la Chiesa celebra la XIV Giornata mondiale della vita consacrata, che quest'anno ha come tema Una vita intagliata nell'essenziale.
Una giornata di festa e preghiera per tutti i consacrati, opportunità preziosa per ringraziare il Signore del dono ricevuto da ciascun consacrato/a e un'occasione privilegiata perché le comunità cristiane riscoprano, ringrazino e preghino Dio per la santificazione e la testimonianza gioiosa dei consacrati nella Chiesa.
Alle ore 17.30 in Cattedrale, il vescovo Antonio Mattiazzo presiederà la celebrazione eucaristica, che inizierà con il rito della benedizione dei ceri e la processione.
Durante la celebrazione saranno ricordati i fratelli e le sorelle che celebrano quest'anno il 25°, 50°, 60° di professione o di ordinazione presbiterale.

comunicato stampa 34/2010
Padova, 1 febbraio 2010