1,2,3 PROVA!

Ti piace cantare, suonare, comporre musica e canzoni? Questa è la tua occasione: 123' Prova!

È un po' questo lo spirito del concorso musicale 1,2,3' prova! per voci, cover band, cantautori e gruppi promosso dall'associazione Noi Padova in collaborazione con Avis regionale e Avis provinciale di Padova, Provincia e Comune di Padova e in media partner con il Mattino di Padova, che prende il via sabato 19 marzo 2011. Un'occasione per dare voce a musica e parole di numerose realtà giovanili italiane inserita a pieno titolo nel programma del Festival della comunicazione che, giunto alla sesta edizione, dopo aver fatto tappa a Salerno, Bari, Brescia, Alba, Caserta approda a Padova, grazie alla partnership con la Diocesi di Padova (Centro padovano della Comunicazione sociale e Servizio informatico diocesano). Il Festival si terrà nella città antoniana dal 3 all'8 giugno e vedrà proprio nella serata di domenica 5 giugno ' giornata mondiale delle comunicazioni sociali ' la premiazione e l'esibizione dei vincitori del concorso 123'Prova!

1,2,3' prova! è la frase utilizzata per testare un microfono, ma vuole essere anche un invito a far emergere la creatività personale e i talenti e valorizzare la musica e il canto come mezzi comunicativi e di associazione. Da qui anche l'interesse che il concorso ha riscosso da una grossa realtà associativa e di volontariato come l'Avis e dagli assessorati ai servizi sociali e della cultura della Provincia e del Comune di Padova che collaborano al progetto. Un concorso che vuole stimolare la creatività, valorizzare i talenti, offrire occasione di socializzazione, promuovere la solidarietà.

Concretamente il progetto si sviluppa in tre concorsi tra loro collegati:

-         un concorso musicale per giovani (1,2,3' PROVA!) con sezione edita per voci e cover band e una sezione inedita per cantautori e gruppi. Per partecipare sarà sufficiente collegarsi al sito www.123prova.it, iscrivere e allocare il proprio brano in mp3

ü      iscrizioni entro il 15 maggio 2011

ü      comunicazione finalisti il 23 maggio 2011

ü      premiazione ed esibizione: domenica 5 giugno 2011

-         un concorso per gli internauti che possono lasciare i loro commenti (YOU TALENT SCOUT)

un concorso nel concorso per cimentarsi a diventare critici musicali. Grazie alla media partnership con Il Mattino di Padova, gli internauti potranno ascoltare i brani a concorso e inviare i loro commenti. Una giuria interna al quotidiano selezionerà il miglior commentatore che verrà inserito nella giuria del concorso musicale:

ü      partecipazione entro le 12 del 23 maggio 2011

ü      comunicazione del miglior commentatore: 30 maggio 2011

-         un concorso per i circoli NOI (CLIP 2,30)

si tratta di un videoconcorso dedicato esclusivamente ai circoli Noi Padova per la sala prove' 'ideale'.

ü      iscrizioni entro il 23 maggio 2011

Modalità, dettagli e regolamento di 123' Prova! sul sito www.123prova.it