50° anniversario di Fondazione della Scuola Sacro Cuore di Monselice

La Scuola paritaria Sacro Cuore di Monselice compie 50 anni e li festeggia con due appuntamenti: la celebrazione vera e propria del giubileo scolastico con l'incontro degli ex allievi in programma sabato 29 settembre e la Prima marcia accompagnata domenica 7 ottobre 2012.

A suggellare il traguardo dei 50 anni anche il volume che ripercorre la storia della Scuola dal titolo Scuola Sacro Cuore 1962 2012 Una storia, un futuro per arrivare in alto.
A promuovere i festeggiamenti è la comunità parrocchiale del Duomo di Monselice e la comunità educante Sacro Cuore. La Scuola, infatti, fu avviata dai religiosi della congregazione dei Fratelli del Sacro Cuore, ma dal 1998 è stata affidata alla parrocchia di Monselice.

L'appuntamento con i festeggiamenti per il 50° di fondazione è sabato 29 settembre, alle ore 10, nella pieve di Santa Giustina, in Largo Cardinal Paltanieri 2 a Monselice. Dopo un momento di accoglienza ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale della Diocesi di Padova, mons. Paolo Doni. A seguire il saluto delle autorità e la visita alla scuola.
Dopo un buffet, dalle ore 14.30 ci si ritrova con gli ex allievi per vedere insieme foto e filmati, mentre per i bambini ci saranno giochi organizzati e altri angoli di interesse per tutte le età.

La giornata sarà anche il momento di presentazione del libro che racconta i primi 50 anni di vita della Scuola Sacro Cuore e in serata, alle ore 21, concerto sinfonico dell'Orchestra di Padova e del Veneto con musiche di Mozart, organizzato in collaborazione con l'Associazione Liricamente.

CS 180/2012
Padova, 27 settembre 2012