Lunedì 4 aprile, alle ore 9.15, 18.15 e 22.45, su TELECHIARA (canale 14 del digitale terrestre) appuntamento con Camper Padova, la trasmissione condotta da Paola Sartore, che pone in primo piano il Festival della Comunicazione, osptiato a Padova dal 3 all'8 giugno. Al centro dell'attenzione sarà in particolare un'iniziativa nata all'interno del festival per dare spazio alla creatività musicale dei giovani. Si tratta del concorso '1, 2, 3' Prova!', promosso da Noi associazione con la collaborazione di pubbliche amministrazioni e importanti realtà del volontariato e dell'informazione locale. Tre sezioni distinte per mettere alla prova virtuosità e talenti che conosceranno l'ebbrezza del palco nell'ambito del Festival della comunicazione, e una complessa macchina organizzativa che conferma la vitalità del comitato patavino di Noi associazione. A Noi associazione Camper dedica anche uno specifico approfondimento che consentirà ai telespettatori di conoscere da vicino aspirazioni e impegni di un gruppo composito che conta oggi a Padova oltre duecento circoli affiliati e 46 mila soci tesserati.
La nuova puntata di Camper si interroga anche sul significato dell'ormai prossima visita di Benedetto XVI a Nordest, e lo fa con Eugenio Andreatta, presidente della Consulta delle Agrregazioni laicali della Diocesi, che si sofferma anche sull'ultima fatica editoriale del Pontefice: il libro Gesù di Nazareth ' dall'ingresso a Gerusalemme alla Risurrezione.
Come ogni settimana Camper Padova proporrà anche l'anteprima del prossimo numero della Difesa del popolo, con la voce del direttore, Guglielmo Frezza.
Camper Padova, su Telechiara (canale 14 del digitale terrestre), va in onda il lunedì alle 9.15, 18.15 e 22.45.
CS 81/2011
Padova, 1 aprile 2011