Domani, venerdì 23 febbraio, alle 17, in sala Barbarigo di palazzo Vescovile (Museo diocesano, ingresso da piazza Duomo), nell’ambito della nona rassegna internazionale di illustrazione I colori del sacro, dedicata al tema del corpo, verrà presentato l’albo Essere umani. Il corpo nell’arte, dalla Preistoria a oggi, con testi di Andrea Nante e illustrazioni di Sylvie Bello, edito da Topipittori, nella collana PIPPO (Piccola Pinacoteca Portatile) di recente insignita del Premio Andersen 2017 per il miglior progetto di divulgazione. L’albo è stato realizzato con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
L’albo illustrato si propone di avvicinare i più giovani ai grandi protagonisti dell’arte, coinvolgendoli nel rielaborare con il proprio segno le opere d’arte, offrendo spunti e approfondimenti attraverso la dinamica del quaderno attivo, da usarsi sia a scuola sia in famiglia.
La presentazione vedrà gli interventi di Andrea Nante, direttore del Museo Diocesano di Padova e autore dei testi; Sylvie Bello, illustratrice; Paolo Canton, Editrice Topipittori.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
In occasione della presentazione sarà possibile acquistare l’albo al prezzo di 10 euro.
INFORMAZIONI
Rassegna Internazionale di illustrazione I colori del sacro
Segreteria organizzativa:
tel. + 39 049.8761924
tel. + 39 049.8226156
CS 46/2018
Padova, 22 febbraio 2018