cs 46 Presentazione del libro Essere umani. Il corpo nell’arte, dalla Preistoria a oggi

Venerdì 23 febbraio, ore 17, Padova

Domani, venerdì 23 febbraio, alle 17, in sala Barbarigo di palazzo Vescovile (Museo diocesano, ingresso da piazza Duomo), nell’ambito della nona rassegna internazionale di illustrazione I colori del sacro, dedicata al tema del corpo, verrà presentato l’albo Essere umani. Il corpo nell’arte, dalla Preistoria a oggi, con testi di Andrea Nante e illustrazioni di Sylvie Bello, edito da Topipittori, nella collana PIPPO (Piccola Pinacoteca Portatile) di recente insignita del Premio Andersen 2017 per il miglior progetto di divulgazione. L’albo è stato realizzato con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

L’albo illustrato si propone di avvicinare i più giovani ai grandi protagonisti dell’arte, coinvolgendoli nel rielaborare con il proprio segno le opere d’arte, offrendo spunti e approfondimenti attraverso la dinamica del quaderno attivo, da usarsi sia a scuola sia in famiglia.

La presentazione vedrà gli interventi di Andrea Nante, direttore del Museo Diocesano di Padova e autore dei testi; Sylvie Bello, illustratrice; Paolo Canton, Editrice Topipittori.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
In occasione della presentazione sarà possibile acquistare l’albo al prezzo di 10 euro.

Rassegna Internazionale di illustrazione I colori del sacro
Segreteria organizzativa: