cs 47 Boholotica. Chiavi di lettura per una cittadinanza attiva

Venerdì 23 febbraio 2018, Ore 20-20.45 aperitivo Ore 20.45-22.30 incontro, Padova

Sei un giovane? Vuoi confrontarti con altri coetanei sulla… politica? Non su chi votare o non votare ma su cos’è l’universo “politica”, cercando di rispondere a cinque domande: chi? cosa? come? dove e quando?

Le w della notizia applicate alla politica… per saperne di più.

La proposta arriva dai giovani delle principali aggregazioni laicali diocesane (Ac, Noi associazione, Fuci, Acli, Agesci, Csi) e dalla Fisp (Scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico).

Cinque incontri che si terranno al Centro universitario di via Zabarella 82 a Padova, a partire dalle 20 con un momento di aperitivo incontro, cui seguirà, dalle 20.45 alle 22.30 il confronto e l’approfondimento.

Si inizia venerdì 23 febbraio con Chi? Protagonisti della Politica: casta vs cittadini? Partecipano al confronto il prof. Luigi Gui, direttore della Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Padova, e il dott. Alessandro Simonato, costituzionalista.

A seguire venerdì 16 marzo sarà la volta di Cosa? Sostanza della Politica: individuo vs comunità? Terzo appuntamento venerdì 6 aprile con Come? Linguaggi della politica: fake news vs verità?; quarto incontro venerdì 27 aprile con Dove? Luoghi della Politica: istituzioni vs web? E per finire venerdì 18 maggio Quando? Tempi della Politica: presente vs futuro?

Giovani a confronto con altri giovani che vivono una cittadinanza attiva o con esperti qualificati per capire, approfondire e informarsi sulle dinamiche della politica oggi.

CS 47/2018

Padova, 22 febbraio 2018