Aggressione al consigliere Aliprandi: un atto deplorevole

AGGRESSIONE AL CONSIGLIERE ALIPRANDI:

UN ATTO DEPLOREVOLE

Il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, a nome di tutta la Chiesa locale, esprime la propria sofferenza di fronte alla notizia del violento attacco subito, in pieno centro a Padova, dal consigliere comunale Vittorio Aliprandi e da suo figlio.

«Un atto deplorevole avvenuto, tra l'altro, davanti alla Cattedrale e nella Settimana Santa, che richiama il grande mistero della passione morte e risurrezione di Gesù Cristo ' dichiara il vescovo che durante l'aggressione stava presiedendo la Messa del Crisma, preludio alle celebrazioni del Triduo pasquale ' Cristo ha subito la violenza per mettere fine ad ogni violenza e recare al mondo la pace. La Chiesa condanna ogni forma di violenza: di qualsiasi forma e colore essa sia è sempre ingiustificata e offensiva della dignità umana e, quindi, di Dio. Non è con l'odio e la violenza che si risolvono i problemi e le differenze. Proprio questo tempo pasquale ci invita a convertirci tutti, affinché episodi di questo tipo non si abbiano a ripetere né vengano alimentati. Al consigliere Aliprandi e a suo figlio esprimiamo vicinanza in questo difficile momento. A chi l'ha colpito chiediamo di ravvedersi per fare Pasqua nella pace».

cs 101/2011

Padova 22 aprile 2011