Aria di festa

La Settimana della Comunicazione si compie domenica 20 maggio, 46a giornata mondiale delle comunicazioni sociali, con un pomeriggio all'aria aperta che si svolgerà al parco etnografico di Rubano con Draghi volanti e Aria di storie-aria di magie, ultimo appuntamento collegato alla sesta rassegna internazionale di illustrazione I colori del sacro. Aria! Dalle 15.30 ci saranno proposte di animazione con aquiloni e mongolfiere per i bambini e ragazzi, alle ore 17 letture animata Aria di storie proposta da Il libro con gli stivali: due simpatici imbonitori di piazza presentano l'ultimo ritrovato della scienza: delle “”bottigliette piene d'aria””. Ma mica aria qualsiasi! Un'aria speciale che porta con sé storie d'uomini coraggiosi, giganti, animali parlanti e tante risate. La festa si concluderà con alcuni giochi a partire dalle ore 18.

Durante il pomeriggio ci saranno anche gli stand della comunicazione dedicati alle diverse realtà diocesane.

La giornata si concluderà alle ore 19 nella chiesa di Bosco di Rubano con la celebrazione della messa nella Solennità dell'Ascensione.

La giornata è promossa in collaborazione con il Museo diocesano e il Comune di Rubano.

CS 137/2012

Padova, 19 maggio 2012