Assemblea missionaria diocesana

Con l'assemblea missionaria diocesana, domenica 21 settembre, si apre il nuovo anno di attività del Centro missionario diocesano. L'appuntamento è alle ore 15 nel seminario Minore di Rubano (via Rossi 2), accompagnati dallo slogan paolino 'Guai a me se non predicassi il Vangelo', che segna il percorso del prossimo Ottobre missionario.
Le parole di Paolo di Tarso segnano la partenza di un nuovo cammino alla scoperta del mondo missionario e di quel 'fuoco' che spinge a voler condividere con altri la gioia dell'incontro con Dio, perché il suo messaggio d'amore possa diventare 'bene comune' per tutti.
L'assemblea aperta a quanti operano e simpatizzano con il mondo missionario, vede la partecipazione e l'intervento della biblista Maria Soave Buscemi e la presentazione del percorso di animazione per il nuovo anno 2008-09.
L'incontro si concluderà alle 19.30 con un momento di festa, per ribadire il grazie a Dio e a quanti lottano, amano, sperano, per diffondere il fuoco della missione nella Chiesa di Padova.

comunicato stampa 147/2008
Padova, 19 settembre 2008