Caritas Padova per i terremotati

Caritas Padova, unitamente alla delegazione Caritas Nordest della Conferenza Episcopale Triveneta, è vicina alle popolazioni dell'Emilia Romagna e del Veneto colpite dal terremoto che continua a farsi sentire quotidianamente da una settimana.

In una lettera del 21 maggio 2012 le Caritas diocesane del Nordest esprimono solidarietà, vicinanza fraterna e sostegno: «Ancora una volta ' si legge ' la quotidianità di tante famiglie è messa in crisi e resa precaria dal sisma. Ancora una volta come cristiani, uniti ad ogni uomo e donna solidali, vogliamo farci vicini alle comunità cristiane e civili dell'Emilia e della provincia di Rovigo. Comunità cristiane, molte delle quali private delle loro 'case', delle loro chiese dove la famiglia dei discepoli celebra la Fede pasquale».

Oltre l'emergenza del momento, le Caritas si stanno attrezzando per le necessità dei prossimi mesi e nel frattempo hanno aperto una colletta a favore dei terremotati.

Per quanto riguarda il territorio della Diocesi di Padova si può sostenere la colletta aperta da Caritas diocesana con le seguenti modalità:

Causale: 'Terremoto 2012'

Caritas Diocesana di Padova:

-          Direttamente agli uffici di via Vescovado 29, dal lunedì al venerdì con orario 9.30-12 e 15.30 -18

-          Tramite versamento su c/c postale n. 10292357 intestato a Caritas Diocesana di Padova

-          Tramite bonifico bancario intestato a Caritas Diocesi di Padova presso Cassa di Risparmio del Veneto, Ag. 20 IBAN IT 86 T 06225 12150 07400338020K

CS 140/2012

Padova, 25 maggio 2012