Comunità cristiane in Turchia una testimonianza di Mariagrazia Zambon

Venerdì 30 ottobre, alle ore 20.45, la giornalista e scrittrice Mariagrazia Zambon, in Turchia da otto anni, ospite a Padova della Fondazione Girolamo Bortignon per l'educazione e la scuola, offrirà una testimonianza del vissuto di comunità cristiane in Turchia. L'incontro si terrà nella sala di Casa Cardinal Callegari (via Curtatone e Montanara, 2), nelle vicinanze della chiesa parrocchiale di san Giuseppe in Padova.

Mariagrazia Zambon è autrice tra l'altro del libro La Turchia è vicina (ed. Àncora. Milano, 2005). Ha collaborato per almeno sei anni con la parrocchia di Antiochia (Vicariato apostolico dell'Anatolia) e dal 2008 vive ad Ankara, collaborando con il gesuita p. Patrice, parroco dell'unica parrocchia cristiana ecumenica di quella città di almeno sei milioni di abitanti. Mariagrazia Zambon è nota a molti padovani che le hanno fatto visita anche recentemente visitando quelle comunità. La sua testimonianza sarà sicuramente interessante anche per quanti non l'hanno conosciuta pur avendo fatto dei pellegrinaggi in Turchia, prima e dopo la celebrazione dell'Anno paolino.
Indicazioni più precise sono disponibili sul sito della Fondazione G. Bortignon
(www.fond-gbortignon.191.it), o sul sito dell'Ufficio Scuola diocesano (www.ufficioscuola.diocesipadova.it )

Padova, 29 ottobre 2009

comunicato stampa 211/2009