Concerto ‘Lucio Dalla Memorial’

Entra nel clou la Settimana della Comunicazione promossa dall'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova, che declina il tema Silenzio e parola segnalato dal messaggio di papa Benedetto XVI per la giornata mondiale delle comunicazioni sociali (20 maggio 2012).

Silenzio e parola è anche il titolo del concerto Lucio Dalla Memorial proposto domani, sabato 19 maggio, alle ore 21, al cinema teatro Rex di Padova. Un concerto che ripercorrerà il tema del silenzio e della parola attraverso alcuni tra i più intensi testi del cantautore bolognese recentemente scomparso.

Il concerto vuole essere un'occasione per rendere omaggio a un grande testimone della musica italiana, ma anche per parlare di silenzio e parola e dei grandi temi della vita attraverso un linguaggio universale, come la musica.

Sul palco si alterneranno tre coppie di artisti affermati nel Padovano composte da un cantante e da un musicista. Nell'ordine si potranno ascoltare: Giancarlo Argenti e Massimo Niero, Elisa Spagolla e Roberta Malipiero, Roberto Schiavo accompagnato dalla chitarra di Alessandro Modenese. A fare da raccordo tra i vari artisti sarà presente l'attore e conduttore Gaetano Ruocco Guadagno che avrà anche il compito di collegare note e parole di Lucio Dalla con il messaggio del Papa. La direzione artistica è di Roberta Malipiero.

La serata è a ingresso libero ma sarà possibile dare il proprio contributo al FONDO STRAORDINARIO DI SOLIDARIETÀ PER IL LAVORO.

 

 

ARIA DI FESTA AL PARCO ETNOGRAFICO DI RUBANO

Domenica 20 maggio, dalle 15.30

 

La Settimana della Comunicazione si compie domenica 20 maggio, 46a giornata mondiale delle comunicazioni sociali, con un pomeriggio all'aria aperta che si svolgerà al parco etnografico di Rubano con Draghi volanti e Aria di storie-aria di magie, ultimo appuntamento collegato alla sesta rassegna internazionale di illustrazione I colori del sacro. Aria! Dalle 15.30 ci saranno proposte di animazione con aquiloni e mongolfiere per i bambini e ragazzi, alle ore 17 letture animata Aria di storie proposta da Il libro con gli stivali: due simpatici imbonitori di piazza presentano l'ultimo ritrovato della scienza: delle 'bottigliette piene d'aria'' Ma mica aria qualsiasi!  Un'aria speciale che porta con sé storie d'uomini coraggiosi, giganti, animali parlanti e tante risate.

La festa si concluderà con alcuni giochi a partire dalle ore 18.

Durante il pomeriggio ci saranno anche gli stand della comunicazione dedicati alle diverse realtà diocesane.

La giornata si concluderà alle ore 19 nella chiesa di Bosco di Rubano con la celebrazione della messa nella Solennità dell'Ascensione.

La giornata è promossa in collaborazione con il Museo diocesano e il Comune di Rubano.

 

 

 

CS 136/2012

Padova, 18 maggio 2012

“”

condividi su