cs 104_PRONTO: MONDO? MISSIONE MISERICORDIA

Pronto: mondo? è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni giovedì, alle ore 11.10 e in replica il sabato pomeriggio alle ore 17.05 e la domenica mattina alle ore 9.30, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e successivamente è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.

Giovedì 28 aprileore 11.05 (in replica sabato 30 aprile alle 17.05 e domenica 1 maggio alle 9.30)
Pronto: Mondo? Missione Misericordia
Ospite: don Attilio De Battisti

TITOLO PUNTATA Buddismo e dialogo a Lamphun
Un’altra puntata speciale di Pronto: Mondo? Missione Misericordia, con le voci dei missionari del Triveneto incontrati in Thailandia da don Gaetano Borgo, direttore dell’Ufficio di Pastorale della Missione della Diocesi di Padova, nel suo ultimo viaggio.
Dopo aver visitato la settimana scorsa la parrocchia di Chae Hom, ci si sposterà ad est, a Lamphun, per scoprire la realtà dell’altra parrocchia nella diocesi di Chiang Mai retta dai missionari del Triveneto. A Lamphun, dove l’etnia Thai è preponderante e dove la religione buddista ha una fortissima tradizione, l’evangelizzazione è più difficile, ma non per questo è meno necessaria.
Ad accompagnare in questo viaggio è don Attilio De Battisti, originario di Casale di Scodosia (Pd) e fidei donum in Thailandia dal 2008.

CS 104/2016
Padova, 18 aprile 2016