cs 105_IL PRANZO DELLA DOMENICA. A TAVOLA SI STA SEDUTI

Domani, mercoledì 20 aprile, alle ore 21, al Museo diocesano di Padova, presentazione del libro Il pranzo della domenica. A tavola si sta seduti, a cura di Aurora Di Mauro, per le Edizioni in edibus. Al termine ci sarà una degustazione offerta da Vignalta.
L’appuntamento fa parte delle iniziative a corollario dell’ottava rassegna internazionale di illustrazione A tavola! I colori del Sacro, al Museo diocesano fino al 26 giugno 2016.

Il pranzo della domenica. A tavola si sta seduti è un volume fotografico che raccoglie tutti i momenti che hanno animato la riflessione collettiva ideata dall’appartamento relazionale Settima Onda_Padova di via Pindemonte, e dedicata al ritrovarsi a tavola nel giorno festivo per eccellenza, la domenica.
Sei cultori della cucina, sei pranzi, quarantadue invitati, quattordici racconti inviati al concorsino letterario La zuppiera dei ricordi (che metteva in palio uno dei posti a tavola per ciascun pranzo) e due fotografi onnipresenti: questi gli ingredienti del progetto ideato da Aurora Di Mauro, la padrona di casa di Settima Onda. Nel suo appartamento padovano, caratterizzato dalla presenza di opere d’arte, ha offerto ai commensali (sette persone, ogni volta diverse, per ognuno dei sei pranzi) l’occasione non solo di gustare un’ottima cucina ma anche di creare nuove relazioni.
Il tutto è confluito nel volumetto Il pranzo della domenica.

Ingresso libero.

Informazioni e prenotazioni per visite guidate e laboratori:
Museo Diocesano Padova tel. 049 652855 / 049 8761924 info@icoloridelsacro.org www.icoloridelsacro.org e www.museodiocesanopadova.it
Orari di apertura della rassegna
martedì – domenica, ore 10-19
chiuso i lunedì non festivi

CS 105/2016
Padova, 19 aprile 2016