cs 112_MAMME IN PIAZZETTA

Prende il via mercoledì 4 maggio, la proposta MAMME IN PIAZZETTA, promossa dal Museo diocesano di Padova in collaborazione con Dipartimento di filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata dell’Università di Padova, Centro per la salute del bambino, Caffè della Piazzetta e con il patrocinio di Nati per leggere e Nati per la musica.

Ogni mercoledì mattina di maggio, alle ore 10.30, l’appuntamento è al caffè La piazzetta di via San Martino e Solferino 49 a Padova, con un ciclo di incontri destinati a mamme, neogenitori e a quanti si occupano di bimbi, per parlare insieme a studiosi ed esperti dell’importanza della lettura a voce alta e dell’incontro con il mondo dell’arte e della creatività sin dai primi mesi di vita.

Il primo incontro, mercoledì 4 maggio, alle ore 10.30, è con Alessandra Sila, del Centro per la salute del bambino e Nati per leggere, illustrerà Nati per leggere e Nati per la musica. Due straordinari progetti per nutrire i bambini e le famiglie.
A seguire, mercoledì 11 maggio, sempre alle ore 10.30, Marnie Campagnaro, del Dipartimento di filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata dell’Università di Padova, parlerà di Racconti per meravigliare e racconti per emozionare: come scegliere una storia per il vostro bambino.
Terzo appuntamento mercoledì 18 maggio, con A tavola con i maestri dell’arte! e Andrea Nante, direttore del Museo diocesano, nonché curatore dell’ottava edizione dei Colori del Sacro.

L’ultimo incontro è per mercoledì 25 maggio, questa volta alle ore 11, al Museo diocesano, con la visita guidata alla mostra A tavola. I colori del Sacro, dedicata a quanti hanno partecipato agli incontri precedenti e ai primi 20 lettori di Nati per leggere.

::::____
Informazioni: Museo Diocesano Padova tel. 049 652855 / 049 8761924 info@icoloridelsacro.org www.icoloridelsacro.org e www.museodiocesanopadova.it
Orari di apertura della rassegna: martedì – domenica, ore 10-19, chiuso i lunedì non festivi

CS 112/2016