cs 121/2023 In preghiera per la pace

IN PREGHIERA PER LA PACE

domenica 15 ottobre

martedì 17 ottobre

La Chiesa di Padova si unisce agli accorati appelli di pregare per la pace che nei giorni scorsi sono arrivati dalla presidenza della Conferenza episcopale italiana e dal patriarca di Gerusalemme dei Latini e presidente dell’Assemblea degli ordinari cattolici di Terra Santa, cardinale Pierbattista Pizzaballa.

L’invito per le parrocchie, le associazioni e i movimenti cattolici è di pregare per la pace domenica 15 ottobre.

Inoltre martedì 17 ottobre, in occasione della giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione, alle ore 18 in Basilica Cattedrale di Padova, si pregherà coralmente per la pace, insieme al vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, che presiederà i Vespri a conclusione dei due giorni di presenza a Padova dell’urna contenente le spoglie mortali di papa San Pio X (Peregrinatio corporis).

CS 121/2023
Padova, 13 ottobre 2023