cs 133/21 SANTA CECILIA – PATRONA DEI MUSICISTI

Lunedì 22 novembre, ore 18, chiesa di San Gaetano - Padova

Lunedì 22 novembre, memoria di santa Cecilia, vergine e martire, patrona dei musicisti, alle ore 18, nella chiesa di San Gaetano a Padova, il Centro universitario di Padova in collaborazione con il Conservatorio Pollini, anima la celebrazione eucaristica con accompagnamento musicale, con la Messa di Leo Delibes (Kyrie, Gloria, Sanctus Benedictus, Agnus Dei) oltre a brani di Bach, Arvo Part Pachelbel.

Interpreti: primi violini (Francesco Zanotto Bellini, Maddalena von Bothmer), secondi violini (Giuseppe Rugna, Federica Cassia), viola (Maria Sole Tono); violoncelli (Marco Narne, Vasil Angelov), pianoforte (Giulia Valli). Partecipano inoltre il coro di voci bianche “Cesare Pollini” diretto da Marina Malavasi e pianista accompagnatore Alessandro Kirschner.

cs 133/2021

Padova, 21 novembre 2021